Crea sito

In libreria: “Il collasso dell’impero” (The Collapsing Empire, 2017) di John Scalzi

Scalzi_Il_collasso_dell_imperoIn libreria da Fanucci dal 31 agosto il romanzo Il collasso dell’impero (The Collapsing Empire, 2017) di John Scalzi (Vincitore del Premio Hugo 2012 con il romanzo Uomini in rosso). Pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti  il 21 marzo 2017 è il primo volume di quello che, nelle intenzioni dell’autore, sarà il ciclo di Space-Opera The Interdependency series (L’autore ha già annunciato il seguito dal titolo The Last Emperox).

Una rivoluzionaria Space-Opera ambientata in un universo sfuggente, fino ad oggi inconcepibile.

in eBook, €4.99 – in libreria €16.90

Le leggi della fisica che governano il mondo sono destinate a essere riscritte. Una scoperta sensazionale – il Flusso – ha cambiato per sempre la concezione spazio-temporale dell’universo, aprendo al progresso scenari inimmaginabili. Assecondando il Flusso, gli esseri umani sono ora in grado di raggiungere pianeti e stelle lontani anni luce, creare reti tra mondi remoti ma interdipendenti, costruire un impero interstellare in cui il pianeta Terra rappresenta ormai solo un insignificante avamposto. Il Flusso è come un fiume: scorre placido, eterno, ma non è statico, cambia il suo corso e abbandona il suo letto originario. A ogni sua mutazione intere fette di universo vengono però isolate, abbandonate a loro stesse in una deriva cosmica catastrofica per interi sistemi stellari. Quella che doveva essere la via verso la nuova era intergalattica si rivela dunque la più pericolosa delle minacce per la sopravvivenza stessa del genere umano.

John ScalziL’AUTORE

John Scalzi Nato nel 1969 a Fairfield, in California, è stato giornalista umoristico e redattore di “America Online”, ma dal 1998 è scrittore a tempo pieno. Ha pubblicato Uomini in rosso (Redshirts, premio Hugo 2013, “Urania” n. 1610) dopo essersi affermato con la serie di Old Man’s War, della quale fanno parte romanzi come Morire per vivere (2005) e Le brigate fantasma (2006). Scalzi, che è anche un prolifico autore di saggistica in campo scientifico, ha pubblicato Lock-In nel 2014.