CI SEI O SCI–FI? Grafie di un futuro presente

Immagine

In arrivo su Andromeda una nuova rubrica, con cadenza settimanale, che accompagnerà i lettori per un paio di mesi, fino alla pausa estiva: CI SEI O SCI–FI? Grafie di un futuro presente, vignette dal gusto pulp ispirate al mondo della fantascienza.

Da un’idea dell’autore Graziano Delorda (soggetti e testi) in collaborazione con la fumettista Michela De Domenico.

Graziano Delorda è un autore di romanzi, racconti, sceneggiature e fumetti. Dalla fine degli anni ’90 i suoi lavori sono presenti su quotidiani, riviste, antologie e webzine. Per i tipi della Pungitopo Editrice pubblica il romanzo PACE (2010) e la silloge LA SERPE NERA(2011). Da alcune storie del libro vengono prodotti un videotrailer (GENERALE NATALE), un’opera teatrale (Cuoio, Compagnia degli Esoscheletri, 2012) e un fumetto (DUNE BUGGY, Collettivo Zazzamita – Etna Comics 2014). Nel 2016, per la Ferrari Editore, pubblica il “romanzo musicale” LITTLE OLIVE. Nel dicembre del 2017 pubblica il romanzo DROIDE È LA NOTTE, Augh Edizioni. Dal 2005 è on line il suo blog: http://grazianodelorda.altervista.org/

Michela De Domenico è architetto e dottore di ricerca, vive e lavora a Messina, dove insegna presso il Liceo Artistico “Basile”. Ha realizzato fumetti per diverse case editrici italiane tra cui Kappa edizioni, Centro Fumetto Andrea Pazienza, Edizioni Interculturali, Tunuè e prodotto storyboard e illustrazioni per cinema e televisione. Affianca alla produzione artistica, quella scientifica nel campo del disegno di architettura, ha pubblicato articoli e contributi scientifici e il libro ARCHITETTURA FANTASTICA, gli archetipi visionari del fumetto” Interscienze. A Messina, ha partecipato ad alcuni progetti di street art, tra cui “Distrart” e “Arte e caffè a cielo aperto”.